Alle ore 21, presso il Teatro Rossini di Pesaro, andrà in scena il Concerto della classe di Esercitazioni orchestrali del Conservatorio.
Sotto la direzione del M° Luca Ferrara, l’Orchestra dell’istituto accompagnerà gli studenti solisti Federico Belluccini (violoncello), Filippo Boldrini (violoncello), Cesare Marchetti (clarinetto) e Tommaso Leoni (viola), selezionati attraverso audizioni interne tra i migliori allievi dell’anno accademico 2023/24, in un programma con musiche di Franz Joseph Haydn (Concerto n. 1 in Do maggiore per violoncello e orchestra, Hob. VIIb/1), Pëtr Il’ič Čajkovskij (Variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra, Op. 33), Louis Spohr (Concerto n. 2 in Mi bemolle maggiore per clarinetto e orchestra, Op. 57) e Paul Hindemith (Der Schwanendreher, Concerto per viola e piccola orchestra sopra antichi canti popolari).
I biglietti (posto unico € 10, ridotto € 5 per studenti e docenti del Conservatorio Rossini) sono acquistabili tramite Vivaticket e direttamente presso la Biglietteria del Teatro Rossini, aperta tutti i giorni, da mercoledì 11 settembre, con orario 10-13 e 17-19:30.
Maggiori informazioni: https://www.conservatoriorossini.it/calendari/orchesta-e-solisti/