Cinque per mille

5 marzo 2024
Avviso n. 4541 del 4-03-2024
Inserimento nell’elenco degli enti beneficiari del riparto del cinque per mille per l’anno 2024 del MUR

28 febbraio 2024
Avviso n. 4263 del 28-02-2024
Elenco permanente 2024

5 febbraio 2024
Avviso di pubblicazione dell’elenco dei soggetti a cui è stato erogato il contributo del 5x1000 al 31 dicembre 2023 riferito all’anno finanziario 2022

12 gennaio 2024
Elenco complessivo degli enti ammessi, esclusi e cancellati
Pubblicazione ai sensi dell’articolo 9 del DPMC 23 luglio 2020 

3 maggio 2023
Elenco definitivo dei nuovi enti ammessi al riparto del contributo  del cinque  per  mille del MUR ai sensi dell’articolo 4, comma 3, del DPCM 23 luglio 2020 

20 aprile 2023
Pubblicazione nuovi iscritti nell’elenco degli enti ammessi al riparto del contributo  del cinque  per  mille del MUR ai sensi dell’articolo 4, comma 3, del DPCM 23 luglio 2020 
Il legale rappresentante dell'ente, entro il  30 aprile 2023, può chiedere la rettifica di eventuali errori di iscrizione all’indirizzo PEC  [email protected]
Elenco nuovi Enti Iscritti

14 aprile 2023
Avviso n. 6771 del 14-04-2023
Modifica informazioni Ente

8 marzo 2023
Avviso n. 3897 dell'08-03-2023
Inserimento nell’elenco degli enti beneficiari del riparto del Cinque per Mille per l’anno 2023 del MUR

Avviso n. 3898 del 08-03-2023
Elenco permanente 2023

30 gennaio 2023
Avviso di errata corrige

29 dicembre 2022
Avviso di pubblicazione dell’elenco permanente dei soggetti iscritti al riparto del 5x1000 al 29 dicembre 2022

Si raccomanda di prendere visione dell’Avviso nonché degli allegati elenchi; la pubblicazione di tale documentazione assume valore di notifica a TUTTI gli interessati.

28 dicembre 2022
Avviso di pubblicazione dell’elenco dei soggetti a cui è stato erogato il contributo del 5x1000 al 16 dicembre 2022 riferito all’anno finanziario 2021 
Si raccomanda di prendere visione dell’Avviso di pubblicazione dell’elenco dei soggetti a cui è stato erogato il contributo, poiché include informazioni utili circa la modalità  e la comunicazione dei dati necessari ai fini dell’erogazione del contributo.

Elenco contributi erogati cinque per mille 2021 – 28 dicembre 2022

 

10 maggio 2022
Pubblicazione iscritti – ammessi e non ammessi – 5 per mille anno 2022

- Elenco ammessi
- Elenco non ammessi

20 aprile 2022
Pubblicazione iscritti – provvisori ammessi e non ammessi – 5 per mille anno 2022

 - Elenco ammessi
 - Elenco non ammessi

9 marzo 2022
Comunicazione iscrizione al cinque per mille 2022

5 novembre 2021
Avviso n. 15757 del 05-11-2021
Cinque per mille 2022 - Iscrizione sul nuovo portale http://www.anagrafenazionalericerche.mur.gov.it.

10 maggio 2021
“Pubblicazione iscritti - ammessi e non ammessi- 5 per mille anno 2021”.

 - Elenco ammessi
 - Elenco non ammessi

20 aprile 2021
Pubblicazione iscritti - provvisori ammessi e non ammessi- 5 per mille anno 2021
 - Elenco iscritti provvisori ammessi
 - Elenco iscritti provvisori non ammessi

2 marzo 2021
Comunicazione iscrizione al cinque per mille 2021

 

Istruzioni per l’iscrizione

La richiesta d’iscrizione avviene attraverso il sistema Cinque per mille MUR al seguente indirizzo internet https://www.gea.mur.gov.it/Home/CinquePerMille
Sul sistema  è possibile presentare domanda di iscrizione e chiedere la modifica informazioni ente.

 

Rendicontazione

Rendicontazione per gli enti della ricerca scientifica, destinatari delle somme del 5 per mille

Si rammenta che , per la rendicontazione del contributo percepito a decorrere dall’anno finanziario 2020, ciascun ente dovrà, entro 13 mesi dal ricevimento dei contributi del 5 per mille, inviare una scheda di rendicontazione delle spese (reperibile al seguente link https://www.gea.mur.gov.it/Home/CinquePerMillealla voce  Modulistica e Manuale utente) corredata da una relazione che illustri in modo chiaro e trasparente la destinazione delle somme percepite per le finalità cui sono destinate al seguente indirizzo pec:  [email protected]

Gli enti che hanno percepito un contributo di importo inferiore ad € 20.000,00 non sono tenuti all'invio del rendiconto e della relazione, salvo eventuale richiesta del MUR. Tali enti dovranno, comunque, redigere un rendiconto e una relazione entro un anno dalla ricezione degli importi da conservare per 10 anni.