Cinque per mille

30 gennaio 2023
Avviso di errata corrige

29 dicembre 2022
Avviso di pubblicazione dell’elenco permanente dei soggetti iscritti al riparto del 5x1000 al 29 dicembre 2022

Si raccomanda di prendere visione dell’Avviso nonché degli allegati elenchi; la pubblicazione di tale documentazione assume valore di notifica a TUTTI gli interessati.

28 dicembre 2023
Avviso di pubblicazione dell’elenco dei soggetti a cui è stato erogato il contributo del 5x1000 al 16 dicembre 2022 riferito all’anno finanziario 2021 
Si raccomanda di prendere visione dell’Avviso di pubblicazione dell’elenco dei soggetti a cui è stato erogato il contributo, poiché include informazioni utili circa la modalità  e la comunicazione dei dati necessari ai fini dell’erogazione del contributo.

Elenco contributi erogati cinque per mille 2021 – 28 dicembre 2022

 

10 maggio 2022
Pubblicazione iscritti – ammessi e non ammessi – 5 per mille anno 2022

- Elenco ammessi
- Elenco non ammessi

20 aprile 2022
Pubblicazione iscritti – provvisori ammessi e non ammessi – 5 per mille anno 2022

 - Elenco ammessi
 - Elenco non ammessi

9 marzo 2022
Comunicazione iscrizione al cinque per mille 2022

5 novembre 2021
Avviso n. 15757 del 05-11-2021
Cinque per mille 2022 - Iscrizione sul nuovo portale http://www.anagrafenazionalericerche.mur.gov.it.

10 maggio 2021
“Pubblicazione iscritti - ammessi e non ammessi- 5 per mille anno 2021”.

 - Elenco ammessi
 - Elenco non ammessi

20 aprile 2021
Pubblicazione iscritti - provvisori ammessi e non ammessi- 5 per mille anno 2021
 - Elenco iscritti provvisori ammessi
 - Elenco iscritti provvisori non ammessi

2 marzo 2021
Comunicazione iscrizione al cinque per mille 2021

 

Istruzioni per l’iscrizione

La richiesta d’iscrizione avviene attraverso il sistema Cinque per mille MUR al seguente indirizzo internet https://cinquepermille.mur.gov.it/
Sul sistema Cinque per mille MUR è possibile presentare domanda di iscrizione, effettuare il cambio del rappresentante legale nonché modificare il codice IBAN/Conto Tesoreria dello Stato.

 

Rendicontazione

Rendicontazione per gli enti della ricerca scientifica, destinatari delle somme del 5 per mille

Si rammenta che , per la rendicontazione del contributo percepito a decorrere dall’anno finanziario 2020, ciascun ente dovrà, entro 13 mesi dal ricevimento dei contributi del 5 per mille, inviare una scheda di rendicontazione delle spese (reperibile al seguente link https://cinquepermille.mur.gov.it/RaccomandazioniInformazioni) corredata da una relazione che illustri in modo chiaro e trasparente la destinazione delle somme percepite per le finalità cui sono destinate al seguente indirizzo pec:  [email protected]

Gli enti che hanno percepito un contributo di importo inferiore ad € 20.000,00 non sono tenuti all'invio del rendiconto e della relazione, salvo eventuale richiesta del MUR. Tali enti dovranno, comunque, redigere un rendiconto e una relazione entro un anno dalla ricezione degli importi da conservare per 10 anni.