Campagne di comunicazione

Banner campagna laricercae - MUR

La incontriamo ogni giorno. Ci guida. Ci fa crescere. Stupisce, meraviglia. Perché #LaRicercaè

La ricerca, nelle sue molteplici declinazioni e nei diversi settori, ha un importante riflesso e un impatto costante nel nostro quotidiano. 

Dal 2005, su impulso della Commissione Europea, nel corso dell’ultimo venerdì di settembre, si celebra la Notte Europea dei Ricercatori.

L’evento, in calendario nel 2022 per il 30 settembre, vuole coinvolgere migliaia di ricercatori e milioni di cittadini in tutti i Paesi europei, creare momenti di incontro, diffondere la cultura scientifica e ricordarci dell’importanza che la scienza riveste nelle nostre vite.

Anche in Italia sarà possibile assistere a esperimenti e dimostrazioni dal vivo, visitare mostre e seguire visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, partecipare a spettacoli e concerti.

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori, come nel 2021, come Ministero vogliamo coinvolgere ognuno di voi a partecipare alla campagna #LaRicercaè

Registra un video selfie della durata massima di un minuto e raccontaci ciò che la Ricerca rappresenta per te. Rispondi alla domanda “Cos’è per te la ricerca?” iniziando con la frase “La ricerca è per me…”.  

Pubblicalo sul tuo profilo social taggando quello del MUR.

Noi lo rilanceremo e insieme racconteremo cosa La Ricerca è.

 

Qui è possibile visionare la playlist dei video da voi inviati.