Possibilità di tirocini all’estero

Il Ministero, anche in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e le Università, attiva tirocini curriculari presso le Rappresentanze  Diplomatiche italiane all’estero destinati agli studenti universitari. I tirocini permettono di acquisire e integrare il percorso formativo attraverso la conoscenza diretta e concreta delle attività internazionali.

Bando di selezione per tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale .
Il Programma di tirocini MAECI–MIUR–Fondazione CRUI si basa su una Convenzione sottoscritta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e Fondazione CRUI per le Università Italiane, volta  ad integrare il percorso formativo universitario e a far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MAECI nel quadro delle proprie attività internazionali.

Oggetto del bando : 348 tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero: Ambasciate, Uffici Consolari, Rappresentanze permanenti e Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Destinatari: gli studenti di tutte le Università che aderiscono alla predetta Convenzione che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea magistrale o a ciclo unico indicati nel bando.

  • Presentazione candidature: 6 – 23 ottobre 2017
  • Periodo di svolgimento del tirocinio: 15 gennaio – 13 aprile 2018

Informazioni : http://www.tirocinicrui.it/tirocini-maeci-miur-crui/
[email protected]

 

Bando tirocini all'estero - Huawei Technologies - Cina
Programma annuale di tirocinio "Seeds For The Future" - 2018