Anteprima SBEP: Napoli, 12 gennaio 2023

In vista dell’evento di lancio di Roma (kick-off meeting), la Sustainable Blue Economy Partnership (SBEP) è stata presentata in anteprima il 12 gennaio 2023 nella Sala Conferenze della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli. 

Un pomeriggio di studio per approfondire gli obiettivi del partenariato internazionale, le aree di intervento e i bandi che saranno lanciati nei prossimi sette anni, con l'obiettivo di finanziare ricerca e innovazione per costruire un'economia blu sostenibile e climaticamente neutra.

L'incontro di Napoli è stato organizzato dal ­Cluster Tecnologico Nazionale "Blue Italian Growth" (CTN-BIG), dalla Stazione Zoologica Anton Dohrn (SZN) e dall’Agenzia per la promozione della Ricerca Europea (APRE), in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), coordinatore del consorzio internazionale, e con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).

La SBEP è uno dei 49 Partenariati istituiti e co-finanziati dalla Commissione Europea attraverso il Programma quadro di ricerca e innovazione Horizon Europe.

 

(Pagina aggiornata il 13 gennaio 2023)