Fiera Didacta Italia. Firenze, 20-22 marzo 2024

In occasione della nuova edizione di Didacta Italia 2024, in programma a Firenze Fortezza da Basso dal 20 al 22 marzo, verrà inaugurato per la prima volta il padiglione università con lo scopo di offrire strategie di formazione mirata e di alto valore per i docenti accademici. 

Le opportunità e le sfide dell’intelligenza artificiale, i modelli innovativi della didattica universitaria, l’Erasmus italiano. E ancora, la musica come strumento di inclusione, l’interdisciplinarietà, l’orientamento, le soft skills, il blended learning, le pari opportunità. Sono solo alcuni dei temi che saranno trattati negli appuntamenti promossi dal Ministero dell’Università e della Ricerca (il MUR) in collaborazione con la Conferenza dei rettori delle università italiane (la CRUI) per la tre giorni di Didacta. 

Il Ministero dell’Università e della Ricerca sarà presente con un proprio stand per dare informazioni, illustrare la mission istituzionale ai visitatori e distribuire materiale divulgativo. 

Per consultare i programmi ed iscriversi agli appuntamenti organizzati e promossi dal MUR e CRUI, rivolti ai formatori del mondo accademico (dottorandi, ricercatori e docenti universitari) è possibile reperire tutte le informazioni qui

Maggiori informazioni sulla manifestazione, news ed aggiornamenti sono raggiungibili qui