Università Campus Bio-Medico di Roma

 - Avviso di selezione per 5 borse di studio

 - Bando “Visiting Programme for Ukraine”
Scadenza: 15 aprile 2022

 

Nell’ambito delle iniziative di solidarietà a supporto del popolo ucraino, l’Università Campus Bio-Medico di Roma (UCBM) eroga 5 Borse di Studio destinate a studenti ucraini per la frequenza di Corsi di Laurea o di Laurea Magistrale presso le proprie strutture didattiche a partire dall'anno accademico in corso.

L'Ateneo ha, inoltre, attivato il bando “Visiting Programme for Ukraine”, al fine di per sostenere la mobilità di professori e ricercatori in servizio presso le Università Ucraine. Potranno partecipare al presente bando i docenti universitari appartenenti alle categorie di seguito riportate:

 - Visiting Professor: un Professore il cui prestigio scientifico sia riconosciuto a livello internazionale. Il Visiting Professor dovrà essere in servizio in qualità di Assistant Professor, Associate Professor, Full Professor presso le Università con sede in Ucraina;

 - Visiting Researcher: Ricercatore, Assegnista o Dottorandi. Il Visiting Researcher dovrà essere in servizio, in qualità di Research Fellow, Lecturer or PHDs, presso Università con sede in Ucraina.

 

Ciascun candidato potrà presentare domanda per un periodo minimo di 30 giorni e fino ad un massimo di 6 mesi.

Le candidature devono essere presentate con apposito modulo disponibile alla pagina  http://www.unicampus.it/eng/academics/visiting-programme e devono pervenire entro il giorno 15 aprile 2022 all’indirizzo [email protected].

 

Bando per Visiting Programme | Bando borse di studio | Informazioni

 

Informazioni relative all’accoglienza

 - Dipartimento della Protezione Civile | Emergenza Ucraina

 - Regione Lazio | HELP-UKRAINE

 - Prefettura di Roma