Concorso della Presidenza del Consiglio dei Ministri per assegnazione borse di studio in favore delle vittime del terrorismo, della criminalità e del dovere.

Destinatari dell’iniziativa studenti universitari, del comparto AFAM e delle Scuole di specializzazione.

La Presidenza del Consiglio dei ministri ha indetto un Concorso pubblico per l’assegnazione di borse di studio, pari ad un importo complessivo di 600.000 euro, in favore delle vittime del terrorismo, della criminalità e del dovere, nonché dei loro superstiti e familiari.

Il concorso è riservato agli studenti, in possesso dei titoli previsti, tra cui il decreto di riconoscimento di vittima, che risultino iscritti, nell’anno accademico 2022/2023, ai corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e non, agli studenti dei corsi delle istituzioni per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) e alle scuole di specializzazione.

Nei limiti dello stanziamento di bilancio, sono da assegnare duecento borse di studio per un importo di 3.000 euro ciascuna: centocinquanta sono destinate agli studenti universitari e studenti AFAM, cinquanta agli studenti delle scuole di specializzazione.

Le domande dovranno pervenire alla Presidenza del Consiglio dei Ministri entro il 7 aprile 2024.

Informazioni più dettagliate e modulo di domanda possono essere reperiti sulla Gazzetta Ufficiale,  4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami, n. 20 del 8-3-2024.