Campagne di comunicazione

#IOSONORESPONSABILE, STUDENTI E MINISTRO MANFREDI INSIEME IN UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO IL COVID19

#IoSonoResponsabile.
Parte la campagna social di sensibilizzazione all’uso della mascherina e al corretto distanziamento come forma di prevenzione anti Covid19, che vedrà coinvolti gli studenti degli atenei di tutta Italia e sarà diffusa attraverso i canali social del ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi.

Il progetto, sviluppato a partire da una felice intuizione dell'Università Ca' Foscari di Venezia che ha ideato l’hashtag #IoSonoResponsabile, vede ragazze e ragazzi dei quattro angoli della Penisola rivolgersi ai propri coetanei e, più in generale, a tutti gli italiani, esortandoli a tenere alta l'attenzione contro il virus. I vari messaggi sono declinati tenendo conto del corso di studi di appartenenza, cosa che ha dato modo di scatenare la creatività degli studenti. Il mondo dell'università, che si sta confermando straordinariamente resiliente nell'affrontare le varie fasi della pandemia, mostra ancora una volta il suo volto migliore, distinguendosi come una comunità capace di trasformare anche i momenti più complessi in straordinarie opportunità.

“Più studio, più impegno significa anche rispetto per il prossimo e senso della comunità” sono le parole del ministro Gaetano Manfredi, in prima persona coinvolto nel video di lancio dell’iniziativa. “Quello che stanno dimostrando le nostre ragazze e i nostri ragazzi, il loro entusiasmo, la loro partecipazione attiva, la loro collaborazione è segno tangibile di responsabilità”.

E come sottolineano a voce unanime nel video ministro e studenti: “La sicurezza di tutti dipende da noi. Per questo ciascuno è responsabile” ovvero #IoSonoResponsabile.

Vai alla campagna Facebook