Il Ministro, Anna Maria Bernini, incontra a Belgrado il Ministro dell'Istruzione, Branko Ružić e il Ministro della Scienza, dello Sviluppo Tecnologico e dell’Innovazione, Jelena Begović.

Firmato un memorandum d'intesa tra i nostri Paesi.

Il Ministro, Anna Maria Bernini, ha incontrato a Belgrado il Ministro dell'Istruzione e il Ministro della Scienza, dello Sviluppo Tecnologico e dell’Innovazione, rispettivamente Branko Ružić e Jelena Begović, per firmare un memorandum d'intesa tra i nostri Paesi.
Un documento che servirà a intensificare la cooperazione fra Italia e Serbia nei campi della ricerca e innovazione.

Grazie a quest'accordo, le imprese, le Università e i centri di ricerca serbi potranno essere partner in iniziative italiane legate al PNRR.
Esistono già rapporti solidi e di lunga data fra università italiane e serbe, fra comunità accademiche ed entità scientifiche, ma il memorandum d'intesa firmato ieri sistematizza questi rapporti e ne riconosce il valore.

“Sono molto felice di aver potuto cogliere, nei colloqui con i Ministri, l'interesse serbo in merito alla candidatura italiana ad ospitare Einstein Telescope”. Così il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini