Inaugurato il complesso Scampia, nuova sede della Federico II

Messa: questa iniziativa va curata, seguita, portata avanti e aiutata dallo Stato

«Questa è un'iniziativa molto importante non solo per la città di Napoli ma come segnale forte di quanto un'istituzione come l'Università può fare per il proprio territorio e per il proprio Paese».

Lo ha detto il ministro per l’università e la ricerca, Maria Cristina Messa, all'inaugurazione, lunedì 17 ottobre, della nuova sede della Federico II a Scampia che ospiterà i corsi di studio in Professioni sanitarie.

«È un'iniziativa che va curata, seguita, portata avanti e aiutata anche dallo Stato che non può ignorare parte del proprio Paese e dunque essere qui oggi di persona è fondamentale per portare la presenza dello Stato» ha sottolineato il ministro che ha aggiunto come l’apertura di questo polo sia «un'operazione che richiede molto impegno non solo della governance ma anche dei docenti, del personale e degli studenti».

«Spero, infatti, e mi auguro che la comunità accademica sia in forte interazione con la comunità locale perché sappiamo bene che queste iniziative non vanno avanti da sole. Ai giovani auguro di tenere sempre i piedi per terra ma di volare alto» ha concluso il ministro.