Accordo Bilaterale Italia - Austria per il riconoscimento dei titoli accademici

Ventottesima sessione del Comitato bilaterale Italia-Austria per il riconoscimento dei titoli accademici. Le Delegazioni hanno aggiornato la lista delle Lauree Triennali e Lauree Magistrali riconoscibili.

Si è tenuta la ventottesima sessione del Comitato bilaterale Italia-Austria per il riconoscimento dei titoli accademici, in applicazione dell’art. 10 dell’accordo tra la Repubblica Italiana e la Repubblica d’Austria del 1952, accordo dedicato allo sviluppo dei rapporti culturali tra i due Paesi, così come implementato in Italia con la Legge 10 ottobre 2000 n. 321.

Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti del Ministero dell’Università e della Ricerca, del Ministero degli Affari Esteri, dei Centri ENIC-NARIC, dell’Università di Innsbruck e della Provincia autonoma di Bolzano.

Le Delegazioni hanno sottolineato la crescente importanza di tale accordo nel quadro della comune appartenenza all’Unione europea ed allo Spazio europeo dell’istruzione superiore a garanzia della completa mobilità accademica tra Paesi.

Il Comitato ha aggiornato la lista delle Lauree Triennali e Lauree Magistrali riconoscibili.

La prossima sessione si terrà a Vienna nel 2026.