Fondo italiano per la scienza: comunicazione per i partecipanti al bando 2021

Attivato il soccorso istruttorio per alcune domande

In relazione al bando del Ministero dell’Università e della Ricerca che disciplina le procedure per lo sviluppo delle attività di ricerca fondamentale finanziate con i 50 milioni di euro previsti per il 2021 dal Fondo Italiano per la Scienza è necessario attivare il soccorso istruttorio.

In particolare, come indicato nella comunicazione prot. 4270 del 17 marzo 2022, sono coinvolti in questa procedura:

  • a) coloro che, nella redazione della domanda presentata, abbiano superato il limite di caratteri indicato nel bando per la parte B della proposta;
  • b) coloro che, nella redazione della domanda presentata, abbiano superato il limite di caratteri indicato nel bando per la parte C della proposta;
  • c) coloro che, nella redazione della domanda presentata, abbiano superato il limite di caratteri indicato nel bando sia per la parte B, sia per la parte C della proposta.

Ogni partecipante rientrante in uno di questi casi deve ridurre la parte o le parti eccedenti il numero di caratteri previsto nel bando, attenendosi a quanto indicato.

Tutte le informazioni per espletare la procedura attraverso la stessa piattaforma www.gea.mur.gov.it tramite la quale è stata presentata la proposta progettuale, sono contenute nella comunicazione del 17 marzo 2022.

La piattaforma sarà attiva dalle ore 12.00 del 17 marzo 2022 alle ore 12 del 28 marzo 2022.