Università, a settembre le prove di selezione per Medicina in lingua inglese, Professioni sanitarie e Scienze della formazione primaria

Dal 5 settembre 2024 le selezioni per l’ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato per l’anno accademico 2024-2025

Si terranno nel mese di settembre le prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale ad accesso programmato a livello nazionale per Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria erogati in lingua inglese, Scienze della formazione primaria, Professioni sanitarie.

Il calendario delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale per il 2024-2025 è da oggi disponibile sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria erogati in lingua inglese, le prove di selezione sono previste martedì 17 settembre 2024. Le prove per le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria si terranno venerdì 13 settembre 2024. Giovedì 5 settembre 2024 e lunedì 9 settembre 2024 – rispettivamente per i corsi in lingua italiana e i corsi in lingua inglese – sono fissate le selezioni i corsi di laurea in Professioni sanitarie. Mentre per i Corsi di laurea magistrale delle Professioni sanitarie i test di ammissione sono fissati venerdì 27 settembre 2024.

Le modalità e i contenuti delle prove di ammissione e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria erogati in lingua inglese, ai corsi di laurea delle professioni sanitarie, ai corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria saranno definiti con successivi decreti.

Il calendario delle prove di selezione per i corsi di laurea ad accesso programmato prevede per martedì 30 luglio la seconda delle due prove previste per i Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria, erogati in lingua italiana. Mercoledì 31, sempre a luglio, è invece prevista la seconda prova di ammissione per i Corsi di laurea a ciclo unico in Medicina Veterinaria. La prova di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di Architetto è definita da ciascun Ateneo nel proprio bando e dovrà tenersi entro il 30 settembre 2024.

 

Avviso del 24-06-2023
Calendario delle prove di ammissione relative ai corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato nazionale per l’anno accademico a.a. 2024/2025