Ministro Manfredi: “Italia all'avanguardia anche su vaccino anti-covid”

Ricerca, il Ministro: “L’accordo europeo per il vaccino anti-Covid è la dimostrazione di un lavoro di squadra che funziona e vede coinvolti la presidenza del Consiglio, il ministero della Salute, quello degli Affari Esteri e il ministero dell’Università e della Ricerca scientifica”.

“L’accordo europeo per il vaccino anti-Covid è la dimostrazione di un lavoro di squadra che funziona e vede coinvolti la presidenza del Consiglio, il ministero della Salute, quello degli Affari Esteri e il ministero dell’Università e della Ricerca scientifica”. Lo dice in un comunicato Gaetano Manfredi, ministro dell’Università e della Ricerca scientifica, dopo la firma che porterà l’Europa a produrre il vaccino anche in Italia. 

“L’accordo conferma anche l’Italia come Paese all’avanguardia sul tema della ricerca” aggiunge Manfredi “anche perché lo sviluppo del vaccino è dovuto anzitutto ai ricercatori italiani che hanno lavorato in sinergia con il governo italiano, l’Europa e l’Università di Oxford. Un bellissimo esempio di collaborazione leale e costruttiva”

Ministero news img