Università: "Con il green pass torna la vita in comunità in sicurezza"

Il Ministro, Maria Cristina Messa, al termine del Consiglio dei Ministri che ha introdotto l'obbligo del foglio verde anche per gli studenti universitari

“Vogliamo che il ritorno nelle aule, nei laboratori, nelle biblioteche delle università e delle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica sia per tutti - studenti, ricercatori, professori, personale tecnico amministrativo - il più sicuro possibile, prevedendo sempre misure di salvaguardia per gli studenti più fragili che non dovessero riuscire a partecipare in presenza”.

Così il ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, al termine del Consiglio dei Ministri che ha deciso, a partire dal 1° settembre, l’obbligo per le attività in presenza di green pass per docenti, personale tecnico amministrativo e studenti di Università e istituzioni AFAM. 

“Ancora una volta l’università fa da apripista di un’importante azione civica grazie a tutta la sua comunità, dai professori agli studenti. Questi ultimi sono certa daranno ancora una volta un grande esempio e saranno il vero motore della ripresa”.

Universita news img