AFAM: avviate le procedure per assunzione di 119 unità di personale tecnico-amministrativo

Pubblicati i Decreti che danno seguito al DPR del 5 maggio 2021

Sono stati pubblicati due Decreti (n. 9411 e 9414) della Direzione Generale per le istituzioni della formazione superiore del Ministero dell’Università e della Ricerca grazie ai quali vengono avviate le procedure per stabilizzare il personale tecnico-amministrativo delle Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) che ne hanno diritto e per assumere 3 Direttori amministrativi con mobilità intercompartimentale.

I decreti fanno seguito al Decreto del Presidente della Repubblica dello scorso 5 maggio che ha autorizzato il Ministero dell’Università e della Ricerca ad assumere – a valere sull’anno accademico 2019/2020 e per le esigenze delle Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) – 119 unità di personale tecnico-amministrativo (8 Direttori amministrativi EP/2, 3 Direttori di ragioneria EP/1, 4 Collaboratori, 63 Assistenti e 41 Coadiutori).

Al momento, in base alla disponibilità di posti vacanti nell’anno accademico interessato, i decreti 9411 e 9414 consentono di avviare le procedure per 83 posizioni: 3 direttori amministrativi, 3 direttori di ragioneria, 2 collaboratori, 45 assistenti e 30 coadiutori.

Negli allegati ai decreti sono contenuti gli elenchi del personale avente titolo all’assunzione.