‘M’Illumino di Meno’, il MUR in campo insieme alla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile per la Giornata del risparmio energetico

Tante le iniziative promosse da atenei e enti di ricerca per gli studenti

Roma, 16 febbraio 2024 – Anche quest’anno il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) insieme alla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), aderisce alla XX edizione di ‘M'illumino di Meno’, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, promossa da Rai Radio 2, Caterpillar.

Il MUR appoggia l’iniziativa anche con il Patrocinio. Tante le iniziative promosse da università e enti di ricerca in occasione di questa Giornata. Dalle 19.00 alle 20.00 il Ministero dell’Università e della Ricerca spegnerà simbolicamente le luci dei propri uffici come gesto di risparmio e di efficienza energetica. Nel tardo pomeriggio anche molte Università, già impegnate in percorsi di contenimento energetico e di decarbonizzazione, spegneranno le luci nelle aule e nei rettorati.

La ‘Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili’ è stata istituita con la Legge 27 aprile 2022, n. 34.