Il 21 giugno a Roma il concerto dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori per la "Festa Europea della Musica"

"L'Europa è come un'orchestra, la musica non ha confini". In memoria del Maestro Ezio Bosso
Lunedì 21 giugno alle ore 19.30 al Teatro Brancaccio e in diretta streaming

In occasione della “Festa Europea della Musica”, in memoria del maestro Ezio Bosso, il Ministero dell’Università e della Ricerca e il Dipartimento per le politiche Europee della Presenza del Consiglio dei Ministri hanno organizzato il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori.  

Nel corso della serata, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, e il Sottosegretario di Stato alle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Vincenzo Amendola, premieranno, i 3 vincitori del primo Concorso nazionale di composizione dedicato a Ezio Bosso: Filippo Landi, selezionato per la composizione ‘id’; Federico Agnello, con il brano ‘Nexus’ e Roberto Berzero, con ‘Salve Europa’. I tre brani selezionati verranno eseguiti, per la prima volta davanti al pubblico, sotto la direzione del Maestro Simone Genuini.

Il Concerto verrà trasmesso sul Canale Youtube ufficiale del Ministero dell’Università e della Ricerca. Iscriviti per seguire la diretta streaming e rimanere aggiornato sulle future programmazioni.