Università, ‘Qual è il libro delle tue scelte?’: al via la seconda edizione del contest dedicato alla lettura

Al Salone del Libro di Torino 2023 lanciata la nuova sfida de #librodellescelte - Il futuro possibile

Torna #librodellescelte, il contest del Ministero dell'Università e della Ricerca (il MUR) dedicato alla lettura. La nuova edizione - la seconda- della sfida per la frase più bella sul libro preferito è stata lanciata oggi al Salone del Libro di Torino.

Al contest può partecipare chiunque, purché abbia compiuto i 18 anni.

Come? Visita il portale del Ministero (www.mur.gov.it) e accedi alla sezione dedicata tramite il banner apposito. Compila i campi del form indicando titolo e autore del libro preferito e una sintetica motivazione della propria scelta.

La motivazione più bella, scelta da una commissione di esperti del Ministero dell’Università e della Ricerca, sarà premiata con un buono da 500 euro da utilizzare per l’acquisto di libri.

Per partecipare c’è tempo fino a domenica 11 giugno 2023.

Il Ministero dell’Università e della Ricerca anche quest’anno è presente alla XXXV edizione del Salone di Torino con un proprio stand, al padiglione 2, e una rosa di appuntamenti dedicati al tema ‘Oltre lo specchio, il futuro possibile’. Le iniziative (tutte al BookLab, al padiglione 2) sono promosse anche con la collaborazione della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).