INRIM: pubblicato l’avviso per candidato del CdA

È possibile inviare le domande entro il 30 maggio 2022

È stata pubblicato l’avviso di chiamata pubblica alla candidatura di componente di designazione governativa del Consiglio di amministrazione dell’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRIM).

Nell’avviso sono indicati i requisiti che devono possedere i candidati, tra cui una elevata qualificazione tecnico-scientifica attestata da particolari competenze ed esperienze professionali acquisite nel settore della ricerca nazionale e internazionale e una comprovata esperienza gestionale nel settore della ricerca nei campi di attività di INRIM.

Gli interessati devono compilare il modello di domanda allegato all’avviso e inviarlo, sottoscritto in forma autografa, in formato pdf e con la documentazione allegata richiesta, all’indirizzo pec [email protected] entro le ore 23.59 del 30 maggio 2022.

Sarà il Comitato di selezione dei presidenti e dei componenti dei consigli di amministrazione degli enti di ricerca di designazione governativa costituito con decreto ministeriale n. 292 del 21 marzo 2022 a seguire la selezione delle candidature che arriveranno per poi sottoporre al Ministro una rosa fino a un massimo di tre nominativi tra i quali compiere la scelta del componente.