
Si svolgerà dal 13 novembre al 15 novembre 2025 la quattordicesima edizione della Settimana Cina-Italia della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione. Una edizione che segna anche un anniversario importante: 55 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Cina, una cooperazione fondata sul confronto culturale e sulla crescita condivisa.
La Settimana Cina-Italia della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione – che quest’anno si terrà nelle città di Pechino e Hangzhou - si conferma anche per il 2025 come modello di networking e matchmaking tra i due Paesi e come evento di riferimento per la promozione congiunta di ricerca scientifica, trasferimento tecnologico e sviluppo sostenibile.
In Italia, la Settimana è promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca. A coordinarla la Fondazione IDIS-Città della Scienza di Napoli in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche; in Cina, il programma è promosso dal Ministero della Scienza e della Tecnologia e organizzato dalla Beijing Municipal Science & Technology Commission, Administrative Commission of Zhongguancun Science Park in collaborazione con l’International Technology Transfer Network.
NEWS
7 novembre 2025
SETTIMANA CINA-ITALIA DELLA SCIENZA, DELLA TECNOLOGIA E DELL’INNOVAZIONE
“Dare slancio all'innovazione, costruire insieme un futuro sostenibile” Leggi tutto