Università di Catania

Bando per Visiting professor e ricercatori ucraini al Dipartimento di Giurisprudenza

Scadenza: 15 maggio 2022, ore 24.00

 

Bando per Visiting professor e ricercatori ucraini al Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente

Scadenza: 10 giugno 2022

 

Nel quadro delle decisioni assunte dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 31 marzo 2022, l’Università di Catania dà la possibilità agli studenti ucraini richiedenti asilo o in attesa di protezione temporanea - che vogliono continuare i loro studi in Italia - di iscriversi gratuitamente ai corsi dell’Ateneo (previa verifica del percorso di studi pregresso o interrotto a causa degli eventi bellici).

Gli studenti beneficeranno dell’esenzione totale delle tasse di iscrizione e potranno partecipare all’avviso per l’assegnazione di una borsa di studio (presto online).

Per ulteriori informazioni contattare: [email protected] 

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Catania promuove la mobilità dei Docenti e dei Giovani studiosi afferenti alla struttura, che intendano svolgere attività di ricerca e/o didattica, al di fuori del Programma Erasmus +, presso un Ateneo o Istituto di ricerca estero, con un contributo di 4.156,00 €, per un periodo

di almeno 1 mese.

 

Il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) dell'Università degli Studi di Catania (Italia) promuove un'iniziativa per accogliere e sostenere accademici ucraini, nei settori scientifici del dipartimento (https://www.di3a.unict.it/en), con incarichi di Visiting Professor o Visiting Researchers con n. 2 borse di studio di 2.280 € ciascuno, per un periodo di mobilità di almeno 1 mese. La mobilità deve terminare entro il 10 novembre 2022.

 

Bando Visiting professor | Bando Visiting professor e ricercatori | Informazioni

Informazioni relative all’accoglienza

 - Dipartimento della Protezione Civile | Emergenza Ucraina

 - Regione Sicilia

 - Comune di Catania